venerdì 31 ottobre 2014

Tutti eroi?

TUTTI EROI…?              

Cosa sono gli eroi? Ma soprattutto Chi sono gli eroi.
sono pupazzetti, sono utili idioti da sacrificare alla causa dei potenti per dire:-  ecco vedete i nostri uomini li abbiamo costruiti noi sono nostre creature sono i nostri eroi?
Poi finita la commedia si spengono le luci e si torna ad essere semplici marionette da tirare fuori all’occorrenza, dimenticando che queste marionette malgrado tutto hanno sentimenti, hanno passioni, hanno gioie e dolori, ma soprattutto hanno grandi donne che li accompagnano per tutta la loro vita.
E’comodo, troppo comodo farne un uso momentaneo, e poi metterli li in un cantuccio e dire state buoni se potete, state tranquilli altrimenti…. altrimenti…..
Gli eroi sono quelli che vivono ogni giorno con onestà e senza risparmiarsi, barcamenandosi tra mille ingiustizie, gli eroi sono persone normali e purtroppo ce ne sono sempre meno.
Gli eroi sono anche quelli che faticano ad arrivare a fine mese e nonostante tutto non fanno mancare il pane a tavola ai propri figli, ci sono eroi moderni ed eroi passati, maltrattati e dimenticati, delusi traditi ingannati, ma che comunque restano nel cuore della gente normale, ed ecco che ci sono eroi che vestono i panni del metalmeccanico, ci sono eroi che vestono i panni del muratore, ci sono eroi che indossano un camice bianco,
Ma soprattutto ci sono eroi che vestono una divisa, persone senza macchia e senza paura per molti, ma persone che ridono piangono scherzano s’incazzano e muoiono come tanti e lasciano un dono un ricordo immortale ai posteri, eroi buoni ad essere citati nelle cerimonie ed eroi dimenticati perché scomodi quando si tratta di ricordarli con una piazza o un parco per bambini.

Ma alla fine chi sono gli eroi? Sono persone che se la sono andata a cercare quando muoiono, ma cosa significa andarsela a cercare? Cosa diavolo significa?Per me ha un significato profondo, andarsela a cercare vuol dire voler vivere la vita fino in fondo da uomini e non da conigli, a testa alta con coraggio e dignità. Ecco gli eroi sono tutti coloro che ogni giorno vivono a testa alta con coraggio e dignità fino all’estremo sacrificio, ma soprattutto gli eroi di oggi sono gli onesti quotidiani che non si piegano al volere della bestia che vuole sfuggire al suo passato.-

Nessun commento:

Posta un commento