venerdì 24 ottobre 2014

Allora è giunto il momento, ... un paio di anni orsono ho deciso di darmi come nome d'arte quello di Poeta Nero, una scelta certamente collegata al tenore e agli argomenti trattati nelle mie poesie, ma soprattutto un some legato agli innumerevoli fatti di cronaca quotidiana, semplici storie che hanno raccontato a volte pagine tragiche della storia italiana. 
in questi giorni ho finalmente messo a punto il mio piano definendo alcuni particolari ed iniziando un processo irreversibile che mi porterà a svolgere a tempo pieno la professione di scrittore.
faccio una premessa, non mi ritengo ne migliore ne peggiore degli altri voglio solo regolamentare il mio modo di scrivere e renderlo tra virgolette legale", ma ai fini pratici il Poeta Nero sarà sempre il solito schietto deciso e qualche volta controverso, dirà quello che pensa senza farsi problemi. il marchio del Poeta Nero verrà registrato e tutti i prodotti dalla singola poesia ai gadget verranno posti in vendita , come sempre parte del ricavato verrà comunque donato in beneficenza, cosa questa che mi ha sempre contraddistinto, è anche ovvio che da un'attività professionale ci devo guadagnare è anche vero che mi aspetto dagli amici (quelli veri) una mano a livello di diffusione perché più guadagno più dono in beneficenza al momento ho deciso che parto con un 10% del fatturato 2015.
programmi per il 2015

Febbraio uscita del Libro Strade di Pietra, terza raccolta di poesie dedicato a Bergamo Alta che completa i luoghi e le cose a me cari, infatti il primo libro le poesie di Francesco dedicato a Messina, il secondo Alfisti di...Versi dedicato alla passione Alfa Romeo mentre il terzo appunto dedicato a Bergamo Alta.

Marzo 2015 Presentazione del Libro a Bergamo
Aprile 2015 Presentazione del Libro a Firenze
Maggio 2015 Presentazione del Libro a Messina

Dicembre 2015 completamento autobiografia della vita del poeta nero

al momento è questo il programma Work in progress,

tra l'altro ho in mente di organizzare degli spettacoli di lettura accompagnati da un Caro amico che ci allieterà con un po di musica vedremo di fare le cose in grande


(in alto foto riproducente città alta vista da San Vigilio)

Nessun commento:

Posta un commento